INTRODUZIONE
La presente Carta dei Servizi è stata realizzata per individuare e definire in modo esaustivo i servizi erogati dal Centro Il FaRo. La sua impostazione ed applicazione consente di individuare le procedure e gli standard predefiniti atti a fissare criteri e modalità uniformi e comuni nell’attività quotidiana.
CHI SIAMO
Il FaRo nasce per offrire alle famiglie un innovativo servizio di assistenza alle persone non autonome, ponendo al centro del proprio lavoro il loro benessere e quello dei familiari.
Ammalati, anziani, disabili, fasce deboli o in difficoltà sono i destinatari del nostro agire, persone che hanno una crescente esigenza di competenze specializzate, che non siano nella sfera della sola buona volontà dei familiari.
Il FaRo garantisce operatori qualificati grazie ad un costante servizio di selezione per assicurare non solo una presenza alternativa a quella di un familiare, ma la totale gestione di tutti i fabbisogni diurni e notturni di un paziente, anche con un’offerta di servizi esterni utili a sollevare da qualsiasi incombenza sanitaria e assistenziale la famiglia.
Un modello di cura della persona che si ispira a standard europei, in grado di offrire condizioni competitive di costi accanto ad un alto livello di professionalità, avendo sempre un unico interlocutore per tutti i servizi.
- Personale altamente qualificato
- Reperibilità telefonica garantita tutti i giorni, 24 ore su 24
- Garanzia di continuità assistenziale 365 giorni l’anno
- Detraibilità/deducibilità fiscale (secondo le normative vigenti)
- Polizza assicurativa per la copertura di tutti i servizi
- Personalizzazione e flessibilità degli interventi
- L’assistenza può essere occasionale, programmata per interventi mirati e per periodi determinati fino al raggiungimento di obiettivi prefissati e continuativa o di lungo periodo, sempre concordati con la famiglia e con l’assistito
- Sistema di gestione informatizzata delle nostre attività
- Convenzioni con ambulatori medici e centri diagnostici polispecialistici
Tutti i servizi offerti dal centro Il FaRo sono fruibili anche attraverso una comoda APP e il sito internet dove è possibile conoscerli, acquistarli e prenotarli.
MISSION
Assistere. Essere presenti, sempre.
La società è in continua evoluzione e i cambiamenti si riflettono sui nuclei familiari. L’aspettativa di vita aumenta e di conseguenza aumenta il numero di anziani nelle nostre città, mentre si affermano sempre più famiglie mononucleari o con numero esiguo di componenti. Si evidenzia progressivamente un crescente bisogno di assistenza specializzata per chi si trova in situazioni delicate in cui la buona volontà non è sufficiente.
Siamo un’organizzazione professionale, con una visione moderna e umana, che propone un modello di assistenza domiciliare basato sulla relazione corretta tra operatore e paziente, con i servizi necessari ad assicurare alle famiglie la migliore condizione di vita dei propri cari.
Ci caratterizza un approccio innovativo che, anche grazie alla gestione digitale della relazione via internet, permette di prenotare il pacchetto più idoneo alle esigenze dei propri cari, scegliendo in modo riservato e personalizzato le soluzioni più adatte.
Un unico punto di riferimento in grado di assistervi in ogni fase della degenza, assicurando continuità e serenità, fornendo tempestive informazioni e competenze certe e, soprattutto, evitandovi affannose ricerche di badanti improvvisate e/o inaffidabili.
PRINCIPI FONDAMENTALI
- UGUAGLIANZA
Tutti i servizi erogati da Il FaRo tendono al “principio di uguaglianza dei diritti delle persone”, fondato sull’ articolo 3 della Costituzione, secondo il quale “tutti i cittadini hanno pari dignità senza distinzioni di razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psicofisiche e socioeconomiche”. Il nostro obbiettivo consiste nel non limitarci a rispondere a bisogni, che sappiamo essere complessi e diversificati, in modo rigido e con un solo tipo di servizio, bensì nell’offrire una serie di risposte che siano il più possibile “abito su misura” per il Cliente. - IMPARZIALITA’ E CONTINUITA’
Il FaRo svolge la propria attività secondo criteri di obbiettività, giustizia e imparzialità, garantendo la regolarità e la continuità della prestazione. - DIRITTO DI SCELTA
Il FaRo s’impegna a ricercare criteri di maggiore flessibilità per l’erogazione dei servizi al fine di personalizzare l’intervento sulla base delle esigenze del richiedente. - RISERVATEZZA
Il FaRo garantisce ai propri Clienti riservatezza rispetto alle informazioni cui si viene a conoscenza durante tutte le fasi di erogazione del servizio, dalla presa in carico/progettazione, all’erogazione delle prestazioni, alla verifica dei risultati (soddisfazione del Cliente). Tutti gli operatori del Centro sono tenuti al rispetto del segreto professionale e al rispetto della Carta dei Servizi. - I BISOGNI
Il FaRo eroga servizi che sappiano coniugare efficacia sociale ed efficacia economica puntando all’eccellenza nel suo settore. Esso opera agendo in funzione della prevenzione dei problemi socioassistenziali di cui è portatore il Cliente.
BISOGNI ESPLICITI che il Cliente dichiara esplicitamente quando si mette in relazione con l’organizzatore del servizio;
BISOGNI IMPLICITI che il cliente ritiene ovvio che debbano essere comunque soddisfatti e che quindi non dichiara e non richiede esplicitamente;
BISOGNI LATENTI che il Cliente non percepisce come bisogni sino a quando non ne scopre la soddisfazione.
I SERVIZI SONO EROGABILI
- A domicilio
- Presso luoghi di ricovero, degenza e/o convalescenza
I servizi possono essere occasionali o continuativi, secondo le reali esigenze del cliente.
CARATTERISTICHE E FINALITA’ DEL SERVIZIO
Il servizio di assistenza domiciliare è volto a dare risposte di tipo sociale, con lo scopo di mantenere nel proprio domicilio le persone con problemi di non autosufficienza psico-fisica rimuovendo gli ostacoli e valorizzando le risorse della rete parentale e sociale, tramite interventi professionali adeguati ai bisogni, nel pieno rispetto delle volontà e degli stili di vita espressi dalla persona.
Il servizio ha altresì la funzione di recuperare e mantenere le capacità residue degli utenti e contrastare l’impoverimento relazionale che la non autosufficienza può indurre e di evitare, per quanto possibile, l’inserimento in RSA. Gli interventi privilegiano quindi l’ambito della vita quotidiana e del domicilio, allontanando o evitando forme di istituzionalizzazione, mantenendo e valorizzando le potenzialità cognitive, relazionali, psico-fisiche e di autonomia dei soggetti beneficiari.
Il FaRo interviene nell’organizzazione di servizi di assistenza integrativa e/o sostitutiva a quella familiare.
In tale collocazione sono individuate le seguenti aree:
SOCIALE
- compagnia
- accompagnamento
- sorveglianza
- controllo
- consegna farmaci
ASSISTENZIALE
- aiuto all’igiene personale
- aiuto al pasto
- aiuto alla vestizione
- aiuto alla deambulazione
SANITARIA*
- Attraverso molteplici servizi erogati da operatori sanitari professionali, nostri partner, in possesso dei relativi diplomi/laurea ed iscrizione all’albo professionale.
TIPI DI ASSISTENZA
SEMPLICE
Erogata da operatore non qualificato con esperienza almeno biennale in servizi di assistenza alla persona.
QUALIFICATA
Erogata da operatore qualificato e abilitato da specifico attestato pubblico o privato.
SANITARIA*
Erogata da operatore sanitario professionale in possesso dei relativi diplomi/laurea ed iscritto all’albo professionale.
DESTINATARI DEL SERVIZIO
Il servizio di assistenza domiciliare si rivolge ad anziani, malati e disabili, semiautonomi o non autonomi, che si trovano nella necessità di avere aiuto a domicilio per il soddisfacimento dei bisogni essenziali relativi alla cura della persona e alla vita di relazione.
CARATTERISTICHE DEGLI INTERVENTI
L’erogazione dei servizi avviene prevalentemente a favore di: ANZIANI – MALATI – DISABILI.
- L’erogazione del servizio avviene a seguito della stesura di una cartella assistenziale personale in cui sono contenute informazioni riguardanti il richiedente e l’assistito con le specifiche necessità
- individuali e/o familiari;
- Il confronto con il medico curante, il personale di reparto, i servizi sociali pubblici già presenti sul territorio e la famiglia dell’assistito, completano la valutazione dell’intervento;
- Tutte le prestazioni sono finalizzate esclusivamente alla migliore permanenza dell’anziano, malato o disabile, nella struttura di ricovero e degenza, presso il domicilio dello stesso o in ogni altro luogo richiesto;
- Il FaRo, sulla base della sua particolare configurazione, interviene in modo flessibile e duttile adattando gli interventi di assistenza alla persona alle variabili connesse alle esigenze del Cliente e della sua famiglia.
MODALITA’ DI ACCESSO
L’accesso ai servizi è libero e avviene previa accettazione del preventivo dei costi consegnato al cliente a mezzo mail o a mano presso la nostra sede o presso il luogo di assistenza.
Il tempo di attivazione del servizio è subordinato alla disponibilità di personale al momento dell’accettazione del preventivo. Garantiamo, in ogni caso, celeri tempi di risposta.
La richiesta di informazioni e/o la prenotazione dei servizi può avvenire:
I NOSTRI OPERATORI
Nella loro attività quotidiana gli operatori sono sempre identificabili attraverso idoneo badge identificativo e perseguono:
- Il rispetto della dignità della persona, della sua individualità e della sua autodeterminazione;
- La tutela del diritto alla domiciliarità, privilegiando interventi al domicilio della persona, al fine di mantenere il Cliente all’interno della sua famiglia e del suo ambiente sociale e/o lavorativo.
I NOSTRI CLIENTI
- Persone che pur essendo in condizioni di difficoltà mantengono la capacità di acquistare direttamente, presso il Centro, le prestazioni e i servizi necessari a soddisfare i propri bisogni socio-assistenziali e sanitari;
- Ogni nucleo familiare, al cui interno vi è un componente bisognoso di assistenza presso il domicilio o presso strutture di ricovero/degenza.
LA RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI PUO’ AVVENIRE
- Tramite INTERVISTA RELAZIONALE e/o la compilazione di QUESTIONARI presso la nostra sede o presso il luogo di assistenza.
I dati raccolti rappresentano un utile strumento per implementare il processo di miglioramento dei nostri servizi.
COSTO DEI SERVIZI
Il costo dei servizi applicato al Cliente viene sempre comunicato tramite preventivo consegnato, a mezzo mail o a mano, antecedentemente l’inizio del servizio ed è omnicomprensivo di ogni onere diretto o indiretto. Il costo è calcolato sulla base del tempo impiegato o sulla tipologia dell’intervento (per i servizi sanitari il corrispettivo dovuto è pagato direttamente al professionista).
Le modalità di pagamento sono:
- SALDO IN UFFICIO (Contanti, Assegno, Bancomat, Carta di credito)
- BONIFICO BANCARIO
- PAYPAL
QUALITA’ DEI SERVIZI
Il FaRo segue un codice etico riassunto nei seguenti punti:
- Fornire al cliente informazioni trasparenti e complete sui servizi offerti
- Informare preventivamente il cliente sul costo dei servizi
- Erogare i servizi puntualmente e tempestivamente
- Garantire attenzione, cura e riservatezza all’assistito ed ai suoi familiari
- Garantire una costante reperibilità telefonica (H24, 365 giorni l’anno)
- Progettare servizi nel rispetto dei bisogni del cliente
- Offrire garanzie sull’adeguata qualifica ed esperienza degli operatori
- Garantire adeguata copertura assicurativa degli operatori per eventuali danni causati durante il servizio
- Assicurare la continuità del servizio
- Assicurare una efficace e tempestiva analisi e gestione dei reclami
- Fatturazione dei servizi erogati e rispetto delle normative vigenti
CONTROLLO DEI SERVIZI
Il FaRo effettua controlli sui servizi erogati per verificare se rispettano gli standard enunciati in fase di “presa in carico”. La modalità di controllo avviene su 3 livelli:
• ASSISTENTE
In quanto erogatore della prestazione assistenziale
• ASSISTITO/FAMILIARE
In quanto soggetti beneficiari del servizio assistenziale
• CONTESTO
In quanto osservatore diretto o indiretto dei servizi erogati
L’interfaccia dei livelli permette un continuo monitoraggio dei servizi erogati ed un tempestivo intervento correttivo in caso di necessità.
STRUMENTI DI VALUTAZIONE DELLA QUALITA’ PERCEPITA DAL CLIENTE
Interviste telefoniche e/o la compilazione di questionari che prevedono una serie di domande a cui il Cliente risponde assegnando un giudizio di assenso o dissenso.
DIRITTI
Il Cliente ha diritto di:
- Essere assistito con premura ed attenzione, nel rispetto della dignità umana e delle proprie convinzioni filosofiche e religiose;
- Conoscere anticipatamente il costo del servizio;
- Veder rispettato il proprio ambiente di vita;
- Ottenere informazioni relative alle prestazioni erogate e alle modalità di accesso;
- Poter identificare immediatamente le persone che lo assistono;
- Ottenere che i dati relativi alla propria persona ed a ogni altra circostanza che lo riguardi rimangano segreti;
- Proporre reclami che debbono essere sollecitamente esaminati e di venire tempestivamente informato sull’ esito degli stessi;
- Modificare, interrompere o sospendere il servizio in ogni momento, senza penali e giustificazione alcuna.
DOVERI
Il Cliente ha il dovere di:
- Rispettare il personale che lo assiste;
- Pagare le prestazioni erogate e correttamente fatturate, entro i termini concordati;
- Informare tempestivamente i responsabili dell’intenzione di rinunciare, secondo propria volontà, ai servizi e prestazioni programmate, affinché possano essere evitati sprechi di tempo e risorse e sia consentito ad altri Clienti di usufruire delle stesse prestazioni.
COPERTURA ASSICURATIVA
In riferimento alla delicatezza dei servizi erogati, Il FaRo tutela la propria attività assistenziale con adeguata copertura assicurativa per responsabilità civile verso il prestatore del servizio e verso terzi tramite contratto con primarie compagnie nazionali. Tutti i servizi di assistenza alla persona sono quindi assicurati sulla responsabilità civile per danni a persone o cose, causati nello svolgimento dell’attività assistenziale.
RECLAMI
La procedura per l’accoglienza dei reclami da parte del Cliente è di esclusiva competenza del Coordinatore dei Servizi. Il cliente può effettuare un reclamo attraverso tre modalità:
• Forma scritta al seguente indirizzo: Corso Principe Amedeo, 33 – 84013 Cava Dé Tirreni (SA);
• Forma verbale, personalmente previo appuntamento con il Coordinatore dei Servizi;
• E-mail al seguente indirizzo: info@ilfaroassistenza.it.
Garantiamo un tempo di risposta al reclamo non superiore ai 15 giorni lavorativi.
TUTELA DELLA PRIVACY
La struttura garantisce il trattamento dei dati personali nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità della persona, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale, in osservanza a quanto previsto dalle norme vigenti. Al momento della presa in carico/primo accesso verrà fornita completa informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
ELENCO SERVIZI OFFERTI
ASSISTENZA SOCIO-SANITARIA DOMICILIARE E OSPEDALIERA
- Servizio Badante (Assistente domiciliare);
- Servizio di formazione e integrazione badante;
- Servizio di sostituzione badante;
- Servizio di dimissione ospedaliera protetta;
- Assistenza ospedaliera;
- Prenotazione e accompagnamento visite mediche;
- Assistenza a domicilio sia diurna che notturna;
- Interventi domiciliari per l’igiene personale;
- Aiuto al bagno;
- Assistenza al pasto (preparazione e somministrazione);
- Assistenza alla mobilitazione: aiuto nell’alzata e messa a letto;
- Alzata del mattino;
- Messa a letto la sera;
- Veglie notturne;
- Veglie notturne in ospedale e assistenza diurna in caso di ricovero;
- Assistenza e supporto in strutture (RSA, Case di riposo, Case protette, Centri diurni);
- Assistenza malati Alzheimer;
- Assistenza malati di Parkinson;
- Assistenza a pazienti affetti da demenza;
- Assistenza anziani con patologie croniche;
- Assistenza pazienti in dialisi;
- Assistenza pazienti con insufficienza renale cronica;
- Assistenza malati reumatici;
- Assistenza pazienti diabetici;
- Assistenza pazienti affetti da BPCO o da insufficienza respiratoria cronica;
- Assistenza pazienti affetti da patologie cardiache;
- Assistenza pazienti affetti da patologie neurologiche;
- Assistenza pazienti colti da Ictus;
- Assistenza a pazienti affetti da paresi o emiparesi;
- Assistenza a pazienti portatori di stomie;
- Assistenza a pazienti portatori di PEG o sondino naso-gastrico per nutrizione enterale;
- Assistenza a pazienti portatori di tracheotomie anche di lunga durata o permanenti;
- Assistenza a pazienti portatori di catetere vescicale;
- Supporto psicologico;
- Parrucchiere/Estetista a domicilio;
- Trattamenti Estetici per malati Oncologici (Estetista APEO).
PRESTAZIONI INFERMIERISTICHE*
- Fleboclisi;
- Fleboclisi assistita;
- Iniezioni intramuscolari/sottocutanee;
- Cateterismi vescicali (gestione/cambio catetere);
- Sondino naso-gastrico PEG (gestione/cambio);
- Medicazioni semplici (medicazioni post-operatorie integre, medicazioni piaghe da decubito in 1° o 2° stadio);
- Medicazioni complesse (medicazioni post-operatorie non integre, medicazioni piaghe da decubito con escara);
- Prelievo da catetere per esame urine (con consegna prelievo al laboratorio e referto a domicilio);
Prelievo sangue (con consegna prelievo al laboratorio e referto a domicilio); - Raccolta urine o feci (con consegna campioni al laboratorio e referto a domicilio);
- Altre prestazioni (clistere, clismi evacuativi, somministrazione terapie, somministrazione dei farmaci prescritti per via enterale (orale/rettale), misurazione parametri vitali, controllo pressione, sticks glicemici, controllo tracheotomie, bendaggi, etc);
- Psicologo a domicilio (sostegno psicologico ai caregiver, psicoterapia individuale, test di valutazione neuropsicologica);
- Podologo a domicilio;
- Pronto soccorso odontoiatrico/odontotecnico;
- Servizio TAO.
LOGOPEDISTA A DOMICILIO*
- Disturbi della voce (disfonie);
- Dislalie o alterazioni della pronuncia;
- Turbe della deglutizione infantile;
- Disfluenze o turbe del flusso verbale (balbuzie);
- Ritardi cognitivi secondari a patologie organiche;
- Sordità;
- Difficoltà e disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia, deficit di comprensione del testo);
- Disturbo specifico di linguaggio o ritardi di linguaggio semplici o secondari (quadri sindromici, disturbi pervasivi dello sviluppo);
- Afasie e disturbi linguistici su base neurologica;
- Disartria;
- Disfagia.
PRESTAZIONI FISIOTERAPICHE DOMICILIARI*
- Riabilitazione (Neuromotoria, Ortopedica, Post-chirurgica);
- Rieducazione posturale;
- Massoterapia (Linfodrenaggio manuale, Massaggio miorilassante);
- Fisioterapia strumentale: Ionoforesi, Tens, Elettrostimolatore, Tecarterapia, Onde d’urto;
- Fisiochinesiterapia;
- Terapia generale dell’artrosi;
- Ginnastica dolce;*
- Riabilitazione del pavimento pelvico;
- Laserterapia.
ASSISTENZA SANITARIA PROFESSIONALE TURISTICA*
Servizi dedicati ad alberghi e complessi turistici che si avvalgono della nostra professionalità e competenza per dare assistenza sanitaria ai propri clienti presso le loro strutture. Gli interventi possono essere estemporanei o programmati per l’intera vacanza.
VISITE SPECIALISTICHE DOMICILIARI*
- Visita medica specialistica senza indagini strumentali (Neurologica, Oncologica, Geriatrica, etc);
- Visita urologica e andrologica + ecografia reni e vie urinarie;
- Visita cardiologica + elettrocardiogramma;
- Visita cardiologica + elettrocardiogramma + ecocardiogramma + ecocolordoppler TSA.
- Cure palliative e Terapia del Dolore.
DIAGNOSTICA STRUMENTALE A DOMICILIO*
- Ecografia internistica;
- Spirometria;
- Holter cardiaco con installazione/rimozione e consegna del referto a domicilio;
- Holter pressorio con installazione/rimozione e consegna del referto a domicilio;
- Radiologia convenzionale.
NUTRIZIONISTA A DOMICILIO*
- Visita domiciliare + Preparazione schemi dietetici per patologie e non + Valutazione della Composizione Corporea: massa magra/grassa, acqua corporea;
- Applicazione Holter Metabolico H48 a domicilio.
FARMACI A DOMICILIO
TRASPORTO INFERMI*
AMBULANZA
AUTOMEDICA
FURGONE TRASPORTO DISABILI
CONSULENZA DI MEDICINA OLISTICA A DOMICILIO*
- Master Reiki
- Massaggio Ayurvedico
- Linfodrenaggio Metodo Vodder
- Riflessologia plantare olistica
- Check-up energetico
- Stone massage
- Musicoterapia
SPORTELLO INFORMATIVO “SPAZIO DONNA”*
- Adolescenza
Educazione alla contraccezione e prevenzione malattie sessualmente trasmissibili;
Educazione sessualità consapevole;
Educazione all’igiene e alla prevenzione delle malattie dell’apparato genitale;
Consulenza e supporto emotivo. - Fase preconcezionale
Supporto emotivo e pratico in fase preconcezionale;
Supporto per esami preconcezionali;
Supporto emotivo e pratico nel percorso di Procreazione Medicalmente Assistita. - Gravidanza
Colazione con l’Ostetrica: incontri a tema in gravidanza per rispondere alle domande delle future mamme;
Supporto emotivo in gravidanza alla mamma e al papà;
Auscultazione battito cardiaco fetale;
Corso di preparazione al parto, singolo o di gruppo, in sede o a domicilio (6-8 incontri);
Consulenza igiene e stile di vita in gravidanza, per mantenersi in forma;
Consulenza per la preparazione della casa e della lista nascita;
Consulenza per la preparazione della borsa del parto;
Consulenza per la scelta del luogo del parto;
Educazione sui diritti della partoriente;
Consulenza per comprendere l’induzione al travaglio di parto e l’analgesia;
Consulenza per imparare a riconoscere e gestire il travaglio;
Consulenza per parto vaginale dopo taglio cesareo;
Consulenza sulla scelta della destinazione del cordone ombelicale. - Post parto e allattamento
Assistenza post partum, in ospedale, in sede o a domicilio;
Assistenza prime cure al neonato: medicazione moncone ombelicale, cambio pannolino, primo
bagnetto;
Consulenza per la valutazione della crescita del neonato;
Supporto per i primi giorni del neonato a casa;
Assistenza e supporto emotivo in allattamento, in sede o a domicilio;
Valutazione della poppata, in sede o a domicilio;
Assistenza per la risoluzione di problematiche legate all’allattamento, in sede o a domicilio;
Consulenza per la conservazione del latte materno e il ritorno al lavoro della mamma;
Assistenza per la fase di svezzamento: svezzamento classico e autosvezzamento;
Supporto emotivo per la prosecuzione dell’allattamento oltre l’anno di vita;
Colazione con l’ostetrica: neomamme e bimbi / spazio allattamento / pesata controllo crescita neonato;
Consulenza contraccezione post-parto e programmazione nuova gravidanza. - In collaborazione con altre figure specializzate
Consulenza nutrizionale;
Consulenza psicologica;
Corso massaggio infantile AIMI 0-6 mesi;
Incontri con insegnante scuola del portare (babywearing);
Corso disostruzione pediatrica;
Belly painting (Tatuaggio sul pancione).
TELESOCCORSO E TELECONTROLLO*
Il Telesoccorso è un servizio socio-sanitario che favorisce la domiciliarità e consente alle persone che si trovano in uno stato di disagio di continuare a vivere serenamente ed in sicurezza presso la propria abitazione. È rivolto principalmente alle persone anziane, ai portatori di handicap, a chi vive solo o in stato di isolamento. Prevede, tramite l’ausilio di una semplice apparecchiatura elettronica collegata al telefono, il lancio di un allarme in caso di bisogno mediante la pressione di un comodo telecomando. L’allarme verrà indirizzato alla nostra centrale operativa e, quando richiesto, ai familiari dell’assistito. In tempo reale verranno attivate tutte le procedure di soccorso, compreso l’eventuale invio di ambulanza.
Contestualmente al servizio di Telesoccorso offriamo, attraverso i nostri assistenti sociali, il servizio di Telecontrollo. Quest’ultimo mira a soddisfare bisogni sociali e psicologici di ordine quotidiano. È una sorte di “amico in linea” pronto a colloquiare con l’assistito per dare informazioni, consigli o semplicemente fare compagnia per vincere la solitudine.
CONSULENZA E VENDITA DI PRESIDI SANITARI, AUSILI ORTOPEDICI E APPARECCHI AUDIOPROTESICI*
Il FaRo offre consulenza personalizzata gratuita per disbrigo pratiche a domicilio, vendita con consegna gratuita a domicilio e assistenza gratuita post-vendita, sempre a domicilio per PRESIDI SANITARI, AUSILI ORTOPEDICI E APPARECCHI AUDIOPROTESICI. Anche in convenzione S.S.N.
SERVIZI DI PATRONATO E CAF – ASSISTENZA FISCALE*
CONTATTI
Indirizzo: Corso Principe Amedeo, 33 – 84013 Cava Dé Tirreni (SA)
Tel. 089 9712934 (ATTIVO H24, 365 GIORNI L’ANNO) – Fax 0898426052
Mail: info@ilfaroassistenza.it
Pec: ilfaroassistenza@legalmail.it
La presente Carta Dei Servizi è consultabile in formato cartaceo presso la nostra sede in Corso Principe Amedeo, 33 – 84013 Cava dé Tirreni e sul nostro sito web www.ilfaroassistenza.it.
*Servizi erogati da professionisti esterni