TRATTAMENTI DOMICILIARI DI ESTETICA ONCOLOGICA
I pazienti oncologici oltre a lottare contro una grave patologia, devono anche confrontarsi contro gli effetti collaterali delle cure contro di essa. Infatti, se chirurgia, radio e chemioterapia hanno crescente successo, il loro carattere sempre più invasivo tende ad umentare gli effetti secondari a livello cutaneo: caduta dei capelli, sopracciglia ed unghie, gonfiori, cicatrici, perdita di funzionalità fisiologiche, infiammazioni, macchie, ecc. Si tratta di effetti inestetici, dolorosi ed invalidanti, che toccano anche la sfera sociale e psicologica del paziente, la cui esperienza di vita peggiora ben oltre la gravità intrinseca della patologia.
Il Centro Il FaRo, in partnership con estetiste dell’Associazione Professionale di Estetica Oncologica – APEO – offre trattamenti domiciliari di bellezza e di benessere sulla persona in terapia antitumorale, ad ogni stadio della malattia.
L’estetista APEO contribuisce a proteggere la cute dalla tossicità, a risolvere inestetismi ed a lenire fastidi ed irritazioni.
I trattamenti APEO si focalizzano sull’aspetto e sul benessere estetico del paziente, in modo consapevole delle sue condizioni e sinergico con le terapie mediche.