Il Telesoccorso è un servizio socio-sanitario che favorisce la domiciliarità e consente alle persone che si trovano in uno stato di disagio di continuare a vivere serenamente ed in sicurezza presso la propria abitazione. È rivolto principalmente alle persone anziane, ai portatori di handicap , a chi vive solo o in stato di isolamento.
Il Telesoccorso prevede, tramite l’ausilio di una semplice apparecchiatura elettronica collegata al telefono, il lancio di un allarme in caso di bisogno mediante la pressione di un comodo telecomando . L’allarme verrà indirizzato alla nostra centrale operativa e, quando richiesto, ai familiari dell’assistito. In tempo reale verranno attivate tutte le procedure di soccorso, compreso l’eventuale invio di ambulanza.
Contestualmente al servizio di Telesoccorso offriamo, attraverso i nostri assistenti sociali, il servizio di Telecontrollo. Quest’ultimo mira a soddisfare bisogni sociali e psicologici di ordine quotidiano. E’ una sorte di “amico in linea” pronto a colloquiare con l’assistito per dare informazioni, consigli o semplicemente fare compagnia per vincere la solitudine.